Nazionale

Ciclismo Uisp: in attesa di Bicincittà le due ruote non si fermano

Dopo le celebrazioni del 25 aprile, proseguono le attività del ciclismo Uisp, con le biciclette protagoniste in tante manifestazioni

 

La bella stagione è il periodo d'oro per gli amanti delle due ruote, infatti proliferano proposte e iniziative adatte a tutti i gusti e a tutti i livelli di preparazione. Già il 25 aprile è stata l'occasione di pedalare in compagnia sulle strade di molte delle nostre città, mentre domenica 13 maggio si vivrà un'altra grande giornata di sportpertutti con Bicincittà, ma gli appuntamenti non si fermano qui. Ecco una carrellata delle prossime iniziative.

Si parte con gli atleti del bike trial Uisp e la trasferta di Coppa Europa fuori dai confini nazionali. Sabato 28 aprile in Slovacchia si terrà il primo round di Coppa Europa. Clicca qui per le informazioni. 

Due le opportunità offerte agli appassionati delle “ruote grasse” il 29 aprile: la terza tappa del Criterium Uisp Ciclismo che arriva in Umbria ed apre le porte alla Subasio Epyc, con i padroni di casa dell'Asd Pedale Spellano che hanno predisposto tutto al meglio. L’Emilia Romagna propone, invece, la prima edizione del Campionato nazionale enduro, a Bagno di Romagna.

Se la bici non fa per voi ma preferite il monopattino sportivo, più noto come footbike, sempre il 29 aprile c'è una proposta da non perdere: a Rimini footbike in abbinamento alla Rimini Marathon. Clicca qui per le informazioni 

Ed infine, ancora la Romagna protagonista con il Giro d’Italia Uisp di ciclismo e la seconda tappa del calendario: la "10 colli Bolognesi" fissata per il 1  maggio. Per le informazioni clicca qui(di Roberto Babini, redazione Uisp Ciclismo)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP